Premi

“57” Asolo Prosecco Superiore DOCG nominato Best in Class al CSWWC 2019

Nell’ultima edizione di The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2019 fondato da Tom Stevenson, il nostro “57” Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Dry si è aggiudicato la medaglia BEST IN CLASS tra tutti gli Asolo DOCG Spumanti in concorso.
Noi di Cantina Montelliana siamo molto orgogliosi per la vittoria di questa medaglia in una delle più importanti competizioni internazionali dedicate al settore delle bollicine, l’ennesimo riconoscimento per la qualità del lavoro che svolgiamo con passione e dedizione.

Nel 2019, gli spumanti italiani sono arrivati in cima al podio del campionato mondiale delle bollicine, superando per la prima volta lo Champagne francese. Il riconoscimento al “57” Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Dry testimonia una volta di più come i nostri territori abbiano una vocazione unica e straordinaria alla coltura della vite.

Nato per ricordare l’anno di fondazione della nostra cantina, il 1957, il “57” Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Dry è ottenuto da una selezione dalle migliori uve provenienti dalle colline di Asolo. Il profumo intensamente fruttato che ricorda la mela golden ed i fiori di acacia, il suo gusto sapido e piacevolmente snello, l’impeccabile limpidezza ricamata da un minuto ed incessante perlage, lo rendono ideale come aperitivo, ma perfetto anche a in abbinamento a piatti di pesce e carni bianche.

21 nov
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l`esperienza dell`utente: - Se procedi con la navigazione senza disabilitarli o fai click su autorizzi l`uso dei cookie sul tuo dispositivo.